25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Pallavolo

Siamo stati ad un passo...

23-08-2016 14:49 - News Pallavolo
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Siamo stati ad un passo ... dalla tanto sospirata finale ma abbiamo trovato un avversario troppo forte.

Dopo aver liquidato con un secco 3 a 0 Volley Isola il sabato pomeriggio, ci siamo trovati domenica 10 Aprile alle ore 8.30 al solito posto di ritrovo per andare a Cologna Veneta a giocare la semifinale. Una sola assenza tra le nostre fila, Sefora partita alla volta della Germania per impegno scolastico di scambio culturale. Ma eravamo carichissimi e pronti a dar battaglia, inseguire così un traguardo che ad inizio stagione non pensavamo di raggiungere.
Dopo 45 minuti di viaggio tra le stradine di campagna della bassa veronese, tra stupendi campi color giallo brillante (piantagioni di colza!), siamo arrivati puntialissimi nella palestra della Polisportiva Sabbionese.

La partita è iniziata alle 10.30 in una palestra che piano piano si scaldava sempre più, grazie ad una giornata soleggiata come non mai. Pure il nostro tifo attorno alla palestra era caloroso ma soprattutto rumoroso proprio come piace a noi. Partiamo subito fortissimo con una buona battuta e ci proiettiamo avanti col punteggio scavando un piccolo solco di 4 punti. Ma si capisce subito che la partita sarà tutt´altro che semplice: le avversarie faticano a costruire azioni degne ma hanno attaccanti di posto 4 che tirano fortissimo e l´arbitro risulta essere molto molto fiscale sai da un parte sia dall´altra.

E così ci aggiudichiamo un primo set sicuramente meritato. Ma come sappiamo ogni set è diverso dall´altro e poi la temperatura più che mite in palestra si fa davvero sentire. Più volte le ragazze devono bere e riempire le bottiglie d´acqua durante la gara. Il secondo, il terzo e il quarto set purtroppo li abbiamo persi per demerito nostro ma le ragazze di Colognola Veneta sono cresciute nell´arco di tutta la gara. Troppi i nostri errori in battuta, troppe alzate in bagher (forse per paura di falli di doppia e questo è un segnale negativo), troppo forti gli attacchi dei due posti 4 avversari in confronto ai nostri...sono stati questi i fattori che hanno fatto la differenza. Le ragazze hanno fatto il possibile ma non si poteva far di più: abbiamo messo in campo la nostra forza e la nostra voglia facendo anche grandi difese, ma i set li vinci mettendo palla a terra e non continuando a difenderti! E poi se hai soggezione in tutte le cose che fai, parti già quasi sconfitto.

Insomma ha vinto meritatamente Pol. Sabbionese che si aggiudica la possibilità di giocarsi la finale e a noi spetta invece domenica prossima la finalina per terzo e quarto posto contro Est Volley...un´altra volta senza avere la squadra al completo sempre per motivi scolastici. Ma non sarà una scusante perché le ragazze che scenderanno in campo daranno tutto per far bene!
Questa è l´unica cosa sicura...dove arriveremo invece NO !

il mister Massimo



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
in allegato trovi il testo riguardo alla privacy.
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio