23 Settembre 2019
[]

Squadre
percorso: Home > Squadre > Minivolley

Minivolley

Minivolley
Anche quest´anno la Polisportiva Primavera Buttapietra propone per i più piccoli l´avviamento alla pallavolo.

A questa attività partecipano bambini da 6 ai 11 anni circa di ambo i sessi i quali imparano attraverso il gioco e vari esercizi a rapportarsi con la palla e con i compagni. Nel corso della settimana vengono svolti 2 allenamenti di un´ora e mezza in cui si inizia con esercizi atti a sviluppare le capacità motorie di base come ad esempio percorsi ad ostacoli, lanci e prese del pallone, per poi passare ad esercizi più «pallavolistici» e quindi all´apprendimento dei fondamentali di questo sport.
Nato attivamente dal 2007 con l´intento di insegnare fin dai più giovani, il corso minivolley è tenuto da allenatori e persone preparate con molta esperienza alle spalle con il lavoro dei giovanissimi. La volontà è quella di insegnare divertendosi tutti assieme e far in modo che si avvicini il più alto numero possibile di giovani per educarli allo sport di squadra e magari scovare tra loro qualche piacevole sorpresa.
L´obiettivo principale è comunque quello di appassionare i ragazzi allo sport e alla socializzazione con un minimo comun denominatore: la pallavolo.

-- -- --

Anche in questa stagione 2015 — 2016 le attività cominceranno in concomitanza dell´inizio delle scuole, quindi nella metà di Settembre, e gli allenamenti si terranno sempre presso il Palazzetto dello Sport di Buttapietra nell´orario che va dalle ore 16.30 alle ore 18.30 circa.

Per informazioni scrivici volley@primaverabuttapietra.it
Staff tecnico
lista componenti
cognome e nome data di nascita ruolo
Minozzi Fabio Istruttore

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]